In qualità di leader del settore dei sistemi in cavo, il Gruppo riconosce il bisogno di diffondere il messaggio che sottolinea come la maggior parte dei nuovi obblighi introdotti con la CPR ricadono in capo ai fabbricanti, ricordando comunque che anche gli importatori e i distributori giocheranno un ruolo importante. Anch’essi sono infatti tenuti ad adottare le misure appropriate al fine di garantire che solamente i prodotti conformi alla CPR vengano immessi sul mercato.
Prysmian è da sempre un precursore nell’ambito della sicurezza in caso di incendio, innanzitutto in termini di responsabilità e concretamente attraverso l’approccio che applica sia alla ricerca sia alla progettazione e allo sviluppo dei prodotti.
In linea con Europacable, portavoce di tutti i principali produttori europei di cavi e conduttori, Prysmian Group è consapevole che le attività di comunicazione relative alla CPR rappresentano il modo più efficace per chiarire appieno gli obblighi legali volti ad assicurare che gli standard di sicurezza siano rispettati.
Indipendentemente dal ruolo ricoperto nella supply chain dei cavi, esistono precisi obblighi legali in caso di incendio. La seguente checklist può aiutare a verificare rapidamente la conformità al Regolamento sui prodotti da costruzione (CPR).
LA CHECKLIST PER LA CONFORMITÀ ALLA CPR
Prysmian è consapevole che la CPR è fondamentale per incrementare la sicurezza delle persone e pertanto si impegna a farsi portavoce del nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione dell’Unione Europea, assicurandosi che la CPR venga opportunamente compresa dai propri partner commerciali.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità su CPR e regolamentazione dei cavi? Scarica la nuova Cable App o iscriviti all’indirizzo www.cableapp.com e ricevi in tempo reale le news e tutti gli aggiornamenti di Prysmian Group!